Chi Siamo
Professionisti al tuo servizio
Lavoriamo al tuo fianco per risultati garantiti.
Siamo professionisti con pluriennale esperienza nel settore immobiliare, condominiale, fiscale, commerciale, legale, tecnico edilizio.
I nostri esperti in materia di efficienza energetica sono in costante aggiornamento tecnico/normativo.

Abbiamo costituito la Eden Consulting Srls per facilitare la costituzione di gruppi operativi che suggeriscano e perfezionino idee innovative, fornendo il supporto necessario per la ricerca di partner, di finanziamenti per lo sviluppo di modelli gestionali e contrattuali, appalti, attestazioni e certificazioni di qualità.
La nostra attività di innovation broker e di facility management è finalizzata alle iniziative riguardanti l’efficientamento energetico, la messa in sicurezza antisisimica degli edifici, le ristrutturazioni di immobili e i restauri di facciate e balconi.
Attraverso le agevolazioni previste per tali interventi, lo Stato si fa carico di sostenere: il riammodernamento e la valorizzazione del patrimonio immobiliare privato; la conservazione dell’ambiente, utilizzando tecnologie a ridotto impatto ambientale; lo sviluppo dell’economia in chiave keynesiana, incrementando la spesa pubblica; la ripresa dell’attività edilizia; l’incremento occupazionale ottenendo, così, anche il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini e dei luoghi di residenza.
L’erogazione di spesa pubblica deve sempre e necessariamente essere accompagnata da corretti procedimenti amministrativi, tecnici, giuridici, contabili, fiscali e realizzativi che giustifichino e finalizzino l’attività.
Analogamente a quanto avviene nel settore delle opere pubbliche, ora anche per le opere private (spazio) si rende necessario mettere in comune le differenti esperienze e professionalità al fine di ottenere non solo economie di spesa, ma anche elevata specializzazione e professionalità di sistema, requisiti fondamentali per consentire ali committenti privati interventi “chiavi in mano”, attraverso diretta erogazione dei contributi pubblici in favore del soggetto che di fatto porta a compimento l’intervento, anche sotto il profilo tecnico ed amministrativo.
Una delle principali novità relative ai bonus edilizi istituite dalla Legge 58/2019 di conversione del cosiddetto “Decreto Crescita” (D.L. 30 aprile 2019, n. 34) è la possibilità, per i soggetti che effettuano interventi di efficientamento energetico agevolati con Ecobonus, di ricevere dal fornitore uno sconto immediato in sostituzione della detrazione fiscale.
Con la circolare n. 11/E pubblicata il 18 maggio 2018 l’Agenzia delle Entrate ha fornito istruzioni, inoltre, sulle modalità di cessione del credito da Ecobonus: i contribuenti, sia per lavori effettuati in edifici privati che in condomini, potranno beneficiare del bonus fiscale in contanti.
Questo significa che chi ristruttura casa e svolge lavori volti al risparmio energetico potrà ricevere, invece che un rimborso dilazionato tramite la detrazione fiscale, uno sconto immediato sul corrispettivo dall’azienda che svolge i lavori. Questa soluzione può essere attuata per tutti i lavori appartenenti alle categorie per cui si ha diritto alle detrazioni, solo se concordata preventivamente con il fornitore, il quale deve confermare e attestare l’effettuazione dello sconto.
Si tratta di un’interessante opportunità soprattutto per chi desidera svolgere degli interventi di riqualificazione energetica della propria casa o edificio, ma non ha la disponibilità di anticipare tutte le spese da sostenere.
- Invia la tua richiesta gratis
- Ricevi preventivi
- Scegli il preventivo migliore
Il Decreto Rilancio 2020 ha potenziato le detrazioni fiscali per la realizzazione di interventi di riqualificazione degli immobili e di ammodernamento degli impianti.
In aggiunta alle agevolazioni già esistenti (detrazioni che vanno dal 50% dal 90% a seconda della tipologia di intervento) il nuovo Ecobonus 2020 prevede la possibilità di detrazione fiscale al 110% delle spese sostenute.
Eden Consulting Srls mette a disposizione di Proprietari e Condominii una soluzione integrata che li accompagni durante l’intero percorso.
- Condomìni
- Cooperative edilizie
- Persone fisiche
- Organizzazioni Non Profit
- Istituti autonomi case popolari (IACP)
- Associazioni e società sportive dilettantistiche.
Cosa Possiamo fare per Te
- Audit telefonico per valutare la forma di incentivo ottenibile
- Assistenza su requisiti, procedure e metodo di pagamento
- Gestione integrata dell’iter tecnico e burocratico
- Gestione pratiche ENEA e AdE con delega del Cliente
- Formulazioni preventivi.
- Individuazione imprese per affidamento lavori





